La vera bellezza nasce
dal prendersi cura degli altri
COME NASCE ABF
LA STORIA
C’era una volta… molte favole iniziano così. ABF nasce però da un desiderio molto più concreto, cioè rendere reali i sogni di chi la sceglie.
La crescente richiesta di professionisti che lavorano nel settore del Benessere e della Bellezza ci ha portato alla decisione di dare vita a un centro studi che potesse veramente permettere alla moltitudine di persone interessate di intraprendere un percorso formativo valido e strutturato, che gli consentisse di imparare il mestiere che più le appassiona.
ABF è in contatto con prestigiosi punti vendita della provincia, marchi di cosmetica, produzioni, programmi televisivi, agenzie di moda e molte altre aziende leader del settore.
Ad oggi sono davvero tanti gli studenti che hanno raggiunto il loro sogno studiando con noi.
il nostro focus è
Il Metodo
Crediamo che il modo migliore di insegnare sia dare agli studenti la possibilità di mettere immediatamente in pratica la parte teorica, con il supporto frontale di insegnanti altamente qualificati e l’utilizzo di prodotti e attrezzature all’altezza della situazione.
È altrettanto importante che questo avvenga in aule appositamente progettate e con la certificazione legalmente riconosciuta da enti accreditatori istituzionali.
Tutti i nostri corsi sono strutturati con una parte di moduli finalizzati all’apprendimento di conoscenze legate a tutti gli aspetti secondari dell’attività prescelta, dalla gestione di impresa, al diritto fino alla comunicazione pubblicitaria della propria attività.
Se il nostro metodo si potesse esprimere solo in 3 parole, queste sarebbero:
Imparare, Fare, Comunicare
FI.MA. è ente di formazione
e agenzia per il lavoro
accreditato dalla Regione Sicilia
www.fimaformazione.it
in due parole raccontiamo
CHI SIAMO
FI.MA. Formazione nasce nel maggio 2015 dall’incontro fra competenze ed esperienze di professionisti provenienti da diversi ambiti di attività,
tutti legati da una cosa in comune: la passione per la formazione e il lavoro.
La scelta degli ambiti d’intervento dell’ente è frutto delle più attente considerazioni ai bisogni del territorio, alle richieste del mercato e alle indicazioni provenienti, oltre che da direttive nazionali e comunitarie, dalla rilevazione e analisi delle caratteristiche sociali, economiche e culturali della popolazione.
Una famiglia in costante crescita.